LATENIGHTWARRIORS
 

La Moda, la vivo da sempre, la Fotografia, una passione divenuta lavoro: due aspetti fondamentali della mia vita che ho voluto rappresentare con una serie di scatti.

Il modo di vestirsi riflette un modo di essere: lo scopo del mio progetto è rappresentare attraverso l’immagine un’esteriorità esibita nella Milano Night Life, serate e luoghi che frequento abitualmente. Ritratti di persone che fanno parte della mia vita ma anche estranei con i quali ho voluto instaurare un rapporto intimo, anche solo per 2 secondi durante lo scatto.

In questo anno ho appreso, sperimentato, spaziato quanto più possibile in questi due mondi che già conoscevo, ma che Milano mi ha permesso di sondare ancora di più.
Questa città permette di incontrare persone, di scoprire dei lati diversi della stessa realtà, di vivere le amicizie e portarle sul lavoro e viceversa.

Grazie a una Lomo Diana F+,  ricevuta in regalo molti anni fa, ho potuto ritrarre miei momenti, attimi di energia vera, immediata, ripresi con un rullino scaduto perché mai stato utilizzato sino ad ora: anche questa è stata una scoperta.

Ho scattato, ho provato a pensare cosa potesse apparirmi allo sviluppo: un’esperienza diversa dal digitale, un modo di approcciare il ritratto totalmente differente, che dà più importanza all’attimo vissuto piuttosto che al risultato finale. 

Come nella vita non sempre tutto va come vorremmo, le cose possono andare storte, l’importante è riuscire a trasformale e vedere qualcosa che va oltre il negativo.